Dottor Baröl, Prof Barbaròt, Monsù Gust, Madame Rachele e Monsieur Frère Chardon sono i personaggi rappresentati in etichetta che animano lo spirito di vini di grande storia, tradizione e blasone come Barolo, Barbaresco, Barbera d’Asti, Moscato d’Asti e Piemonte Chardonnay.

Barolo
DOCG
“Intuito e dedizione, questo ci vuole per fare un vino che non si dimentica!”

Torlasco Barolo DOCG, il più iconico vino piemontese conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, è un grande rosso affinato in legno di rovere per 3 anni.
È un barolo di grande struttura, equilibrato e vellutato da gustare con carni rosse, arrosti, selvaggina, formaggi stagionati.

Vitigno
100% Nebbiolo nelle varietà Lampia, Rosé e Michet.

Territorio
Vigneti nel comune di Barolo.

Vinificazione
Tradizionale in rosso, diraspapigiatura, lenta fermentazione alcolica con lunga macerazione delle bucce. Successiva svinatura e fermentazione malolattica. Affinamento in legno di rovere per 3 anni.

 
Barbaresco
DOCG
“Riposare bene e non troppo a lungo: questo è il segreto!”

Torlasco Barbaresco DOCG valorizza e rispetta, con grande finezza, armonia ed equilibrio, le caratteristiche storiche di questo grande vino della tradizione del Piemonte.
Elegante, ampio e intenso, accompagna al meglio carni rosse, arrosti, selvaggina, brasati e formaggi stagionati.

Vitigno
100% Nebbiolo.

Territorio
Vigneti nel comune di Barbaresco.

Vinificazione
Tradizionale in rosso, diraspapigiatura, lenta fermentazione alcolica con lunga macerazione delle bucce. Successiva svinatura e fermentazione malolattica. Affinamento in legno di rovere per 2 anni.

 
Barbera d’Asti
DOCG
“Due infallibili amici mi dicono sempre quando il vino è pronto: i miei baffi!”

Torlasco Barbera d’Asti DOCG, un vino piemontese apprezzato in tutto il mondo, ottenuto da un vitigno storico della zona di Asti: la Barbera.
Intensità, carattere e tradizione per un vino rosso da gustare con salame, affettati, carni rosse, arrosti, selvaggina e formaggi stagionati.

Vitigno
Barbera.

Epoca della vendemmia
Terza decade di settembre, scelta dell’epoca di raccolta non solo in funzione del contenuto in zuccheri ma anche in base alla maturità̀ fenolica.

Vinificazione
Tradizionale in rosso, diraspapigiatura dell’uva e macerazione a contatto con le bucce fino al termine della fermentazione alcolica. Salassi e delestage per aumentare al massimo l’estrazione di colore e tannini. Successiva svinatura e fermentazione malolattica. Affinamento in legno di rovere.

 
Moscato d’Asti
DOCG
“L’aroma è la mia passione. Il profumo di uve straordinarie non mi sfugge. Mai!”

Le uve che danno vita al Torlasco Moscato d’Asti DOCG provengono esclusivamente dall’area di Canelli, territorio eletto per questo vitigno, e vengono raccolte a mano.
Naturalmente dolce e aromatico con le sue note di salvia, albicocca e miele d’acacia questo elegante vino è perfetto per ogni dolce occasione.

Vitigno
Moscato bianco.

Territorio
52 comuni delle provincie di Asti, Alessandria e Cuneo.

Vinificazione
Pressatura soffice dell’uva e successiva e immediata refrigerazione del mosto.

 
Piemonte DOC
Chardonnay
“So sempre che cosa e dove seminare per far crescere una grande uva!”

Torlasco Piemonte DOC Chardonnay è un vino bianco fresco, profumato e delicato, con un grande equilibrio che lo rende adatto per tutte le occasioni.
Ideale con il pesce, i crostacei e i frutti di mare, i primi leggeri e i formaggi non stagionati.

Vitigno
Chardonnay.

Territorio
Vitigni nei comuni di Canelli e Noasca.

Vinificazione
Pressatura soffice dell’uva, lenta fermentazione a bassa temperatura, fermentazione malolattica, affinamento sulle fecce fini parzialmente in tini in inox parzialmente in legno, decantazione statica, filtrazione e imbottigliamento.